Al lettore

E si ricomincia a prendere contatto con la realtà lavorativa e di indagine del gruppo ufologico della nostra Associazione.

Intanto continua la serie di interventi del nostro socio prof. Di Stefano sui media; il primo è un intervento a Radio Universal nel programma “Cose dell’altro mondo” , condotto da Stefano Famà in collaborazione con Isidoro Raciti e con l’inquirente ufologico Salvatore Giusa di Riposto (CT). L’intervento del 12/07/2007 era relativo agli avvistamenti UFO nella Sicilia centro-occidentale ed in particolare nella zona dell’Agrigentino, avvenuti verso la fine del 2006. Un ulteriore intervento, sempre da parte del prof. Di Stefano si è avuto nella TV regionale TVT (canale 21) e registrata in esterni presso il lido Due Palme lungo la costa di Sferracavallo (PA) nel luglio scorso. La trasmissione tra il serio ed il faceto è stata condotta dalla sempre brava Elisabetta Cinà con l’intervento ironico del gruppo Livigni & Livigni. Da segnalare la nostra partecipazione ad una riunione di due giorni con il Presidente del C.U.N., Roberto Pinotti, con la ricercatrice rumena Cristina Aldea e con lo staff regionale C.U.N. con sede a Catania. In particolare il giorno 15 luglio alle ore 19.30 si é tenuto in collaborazione con il comune di Riposto (CT), presso l'ex ostello della gioventù, lungomare di Torre Archirafi, l'annuale Convegno di Ufologia intitolato “Luglio 1947 - Luglio 2007: 60 anni da Roswell” che ha visto come relatori sia Cristina Aldea che il dott. Roberto Pinotti. Nel campo delle indagini condotte dal gruppo ufologico una da segnalare su un avvistamento occorso ad Agrigento il 09-11-2006 con il recupero di un filmato, di un ulteriore avvistamento a Balestrate (PA) 10/15-07-2000 e una serie di avvistamenti occorsi a Caronia (ME) 03-07-2006, Caronia (ME) 04-07-2006, Caronia (ME) 22-07-2006, Caronia (ME) 22-07-2006, Marina di Caronia (ME) 04-08-2006, Marina di Caronia (ME) 17-08-2006; Balestrate 26-03-2006 (a), Balestrate 26-03-2006 (b), Balestrate 26-03-2006 (c), Balestrate 26-03-2006 (d ).

Ricordiamo che per quanto riguarda Caronia, anche se le relazioni singole possono apparire stringate, non si deve dimenticare che esse fanno parte di un discorso molto più ampio di una indagine generale che la riguarda e di cui i singoli avvistamenti sono episodi di questa vasta indagine estrapolati con date e spesso anche orari. Ricordiamo inoltre che, ad oggi, il fenomeno continua anche sul fronte dei notevoli disturbi elettromagnetici che per fortuna non hanno provocato incendi e danni di una certa gravità.

Certo il fatto che i disturbi mandino in blocco i cellulari e li rendano inservibili oppure che rovinino i motori delle auto è comunque un fastidio ed un costo che gli abitanti della zona sono costretti a subire. Speriamo che tutto ciò possa avere una fine e che la tranquillità torni in quella zona, per il bene di tutti coloro che vi abitano e che hanno investito i loro soldi nella costruzione di case e villette.

Cristina Aldea, ricercatrice rumena

Roberto Pinotti, Presidente nazionale C.U.N.

Da sinistra: Cristina Aldea, Stefano Famà di Radio Universal, il dott. Attilio Consolante, coordinatore regionale C.U.N., dott. Roberto Pinotti Presidente nazionale C.U.N., il dott. Maurizio Corbello, psicologo, del direttivo C.U.N. - Sicilia

FOTO LIDO

Lido Due Palme lungo la costa di Sferracavallo