Ritornati dalla pausa estiva che spero sia stata rigenerante per tutti voi, eccoci pronti a riprendere l’attività di informazione e di ricerca. Una nuova serie di eventi riferiti da testimoni attenti ai fenomeni naturali e non, è riportata in questo numero, compreso un report della conferenza tenuta a Riposto che ha visto come protagonisti Mons. Corrado Balducci ed il Presidente del C. U. N., Roberto Pinotti.

La conferenza si è tenuta a Riposto (CT) sabato 16 settembre presso l’ Ostello della Gioventù ed alla presenza di un folto ed interessato pubblico. Una cena in buona compagnia è stata utile per poter ulteriormente scambiare le varie opinioni e rilassarsi dell’impegnativa giornata di preparazione all’evento.

I casi di indagine che tratteremo in questo numero comprendono un caso osservato personalmente dal gruppo di indagine  della nostra Associazione a  San Vito Lo Capo (TP) del 2005, un caso occorso a Castellammare del Golfo (TP) nel 1987 ed un caso occorso a Delia (CL), sempre nel 2005.

Buona lettura ed a risentirci al prossimo numero.