Al lettore

Torniamo al lavoro, ritemprati dalle ferie estive, anche se in un certo senso sono state ferie di.. lavoro. Un caso particolarmente interessante ci ha presi anche d’estate e siamo stati un po’ frastornati da una serie di telefonate che ci chiedevano informazioni su un filmato girato a Canicattì (AG) e la cui notizia, ad agosto, ha fatto il giro di Italia. Le telefonate erano effettuate da parte di alcuni giornali e di alcune TV anche a carattere nazionale. Ci chiedevano lumi su tale filmato, atteso che il possessore aveva promesso di consegnarlo solo a noi per fare le doverose e complete analisi e per cercare, ove possibile, di trovare una spiegazione corretta e ponderata.

Risposte, ovviamente, al momento non se ne potevano dare in quanto era necessario un certo lasso di tempo per eseguire analisi tecniche e controlli incrociati riguardanti possibili confusioni con satelliti, stelle, pianeti ed altro. Ne daremo, il Coord. prov. C. U. N. prof. Vito Piero Di Stefano ed io stessa, notizie quanto prima alla conclusione dell’indagine complessa in corso.

Questa volta, abbiamo pensato di riunire in un unico blocco quattro testimonianze, anche se brevi, di cui una ci ha visto, anche noi…, involontari testimoni: Campofiorito (PA) 29-06-05, Palermo, 29-06-2005, Torre Normanna (PA) - 08-1999 e Piraino (ME), 15-08-2005.

Buona lettura ed a rivederci al prossimo numero.