Tornati, spero per tutti i lettori, in forma ed in perfetta efficienza psicofisica, dalle ferie estive, ci rimbocchiamo le maniche e cominciamo la preparazione delle manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione e relative ai prossimi mesi.

Intanto un articolo, come di consueto, che riguarda il settore ufologico, e preparato dal coordinatore del settore, prof. Di Stefano, alla luce della conferenza seguita anche dalla sottoscritta a Riposto (CT) in cui il Presidente C. U. N. nazionale, dott. Roberto Pinotti ha deliziato una platea affollatissima ed interessantissima. La manifestazione, molto ben riuscita ha visto la presenza del Sindaco di Riposto, avv. D’ Urso e dell’ Assessore alle attività produttive Giuseppe Tropea; presenza qualificante ed importante in quanto ciò significa che le amministrazioni pubbliche lungimiranti stanno iniziando ad interessarsi del problema UFO ed a consentire che si possano fare manifestazioni informative per il grande pubblico che ha il diritto/dovere di conoscere determinati fatti ed argomenti.

Gli interventi effettuati nel corso della conferenza sia dal Primo Cittadino, che dall’ Assessore, hanno evidenziato la loro conoscenza di fatti inerenti l’ ufologia; è quindi pregevole la loro iniziativa nella sponsorizzazione della manifestazione e soprattutto è degna di nota la loro presenza durante lo svolgimento della conferenza. Un plauso, quindi, ed un ringraziamento anche per la cortese e gentile compagnia durante la cena seguita alla manifestazione. Un arrivederci alla prossima!

Nell’ ambito della manifestazione del 20-27 ottobre 2002, che riguarda il settore modellismo, pubblichiamo il regolamento relativo alla partecipazione alla mostra-concorso indetto dalla nostra Associazione.

Con la coscienza e la certezza che si può fare sempre di più e meglio, arrivederci al prossimo numero.