Si è conclusa da pochi giorni la Prima Mostra-Concorso di Modellismo Statico Città di Palermo ed il bilancio è estremamente positivo sia per quanto riguarda la quantità che la qualità dei pezzi esposti presso uno dei locali dell’ Orto Botanico di Palermo.

Inoltre si è registrata una notevole affluenza di pubblico che ha potuto ammirare le miniature eseguite da artisti che hanno realizzato  con pazienza e con grande abilità delle vere opere d’arte. Li ringraziamo per la loro presenza e per avere affidato nelle nostre mani dei beni preziosi.

Oltre alla normale affluenza di pubblico di tutte le nazionalità, abbiamo registrato la presenza di intere scolaresche che sono rimaste entusiaste e, cosa ancora più importante, è stato l’interesse di alcuni insegnanti che hanno approfittato dell’ occasione per far ripassare ai loro alunni un po’ di storia, cogliendo l’occasione della presenza di figurini che richiamavano personaggi storici già studiati. Riteniamo che il fine culturale oltre che la gara in se stessa sia importantissimo e prioritario nel progetto delle manifestazioni che abbiamo fatto e faremo nel futuro.

Per quanto riguarda il settore modellismo il socio Vincenzo Zora si occuperà delle foto dei modelli che sono stati premiati completandoli con relative brevi didascalie informative.

Per finire il consueto articolo del prof. Di Stefano per quanto riguarda il settore ufologico che riguarda i documenti declassificati.

Un saluto ed un arrivederci al prossimo numero.