Al lettore

MEETING PIEDIMONTE ETNEO (CT)

Il  Meeting Regionale C. U. N. Sicilia, che  si è svolta a Piedimonte Etneo (CT) presso l’agriturismo Getsemani il giorno 30/03/2008 ha visto la nostra partecipazione in qualità di relatori. La manifestazione ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha assistito interessato alle varie relazioni che si sono svolte nell’arco dell’intera giornata con il coordinamento dell’infaticabile dott. Consolante e con il supporto tecnico di Davide Ferrara.

La relazione presentata da parte nostra riguardava il totale della casistica siciliana aggiornata al 31/12/2007 corredata da una serie di foto e di filmati. Relazione impegnativa che ha necessitato molte ore di lavoro di preparazione a causa dei numerosi casi occorsi durante tutto il 2007 alcuni dei quali con foto e filmati che hanno chiesto un supplemento di indagine ai fini di controllarne la veridicità.

Lo splendido panorama ed una piacevole giornata di sole hanno fatto da cornice alla manifestazione che ha consentito scambi di opinioni e di esperienze sia fra i soci C. U. N. stessi che fra gli spettatori e appassionati provenienti da tutta la Sicilia.

Graditissimo regalo ci è stato fatto dal direttivo del C. U. N. Sicilia consistente in un orologio in ceramica realizzato a mano e prodotto in quel di Caltagirone.

Ci auguriamo che tale manifestazione sia la prima di una serie di incontri   con valenza regionale e che con le sedi provinciali della Sicilia orientale si possa coordinare un impegno costruttivo e positivo e foriero di sviluppi interessanti.

Salvatrice Migliaccio e Vito Piero di Stefano