Al Lettore

Informiamo i nostri soci che il giorno 2 giugno 2008 si è spento il Dott. Amleto Pezzati, collaboratore di prim’ordine del C. U. N. negli anni ‘70.

Astrofilo preparato e appassionato si è prodigato negli anni nella progettazione e realizzazione di diversi osservatori astronomici che spaziavano nella ricerca sia ottica che radio. Si è impegnato in maniera costante nella ricerca scientifica e nella divulgazione, forte di una preparazione notevolissima e di una profondità di pensiero pregevole.

E non solo. La sua capacità e la sua intelligenza sono state messe anche al servizio della ricerca sul problema UFO, che, nella qualità di collaboratore C. U. N., lo ha portato ad effettuare una notevole mole di investigazioni condotte con perfetto rigore scientifico e di indagine.

Noi, dell’ Associazione Culturale IMPRONTA abbiamo avuto modo di apprezzare il suo carattere sempre disponibile e le sue indubbie capacità in occasione della prima apparizione pubblica della nostra Associazione, molti anni addietro. La sua presenza alla nostra manifestazione è stata particolarmente gradita, consapevoli che ai fini delle nostre indagini, avremmo trovato in qualsiasi momento un aiuto ed un sostegno scientifico e consapevole ai nostri sforzi nella ricerca della verità sul fenomeno UFO.

Più volte abbiamo avuto modo di confrontarci non solo nel campo ufologica e scientifico, ma anche umano, ove la sua esperienza e la sua grande cultura consentiva di poter dialogare e dibattere sulle cose che ci circondano e per le quali vale la pena vivere.

Un ultimo forte, sentito e commosso abbraccio, dunque, per un uomo che poteva definirsi tale nella migliore accezione del termine.

Ciao, Amleto, ciao da Vito, Salvina e tutti i soci e collaboratori dell’ IMPRONTA che ti ricorderanno per sempre e ti porteranno stretto al loro cuore.

Per quanto riguarda le nostre attività, informiamo che il giorno 08 giugno 2009 è stato da noi impegnato nel II° MEETIMG REGIONALE DEL COORDINAMENTO C.U.N SICILIA…