Al Lettore

Il presente bollettino ritorna ad una più normale attività, comprendente una serie di avvenimenti accaduti nei punti più disparati della Sicilia e che sono stati portati alla luce dall’instancabile impegno di noi tutti. E’ con soddisfazione, inoltre, che possiamo annoverare un altro anno a ritroso nella casistica generale siciliana, continuando a perseguire l’obiettivo di arrivare molto indietro negli anni al fine di poter descrivere con buona approssimazione lo scorrere degli eventi ufologici nella nostra isola. Sarà un lavoro enorme, oltre quello già fatto, ma riteniamo che sia utile per chiunque voglia studiare il fenomeno con dati alla mano e con obiettivi svariati.  Una nota particolare merita una indagine effettuata dal nostro gruppo su un “contattato” con tutte le difficoltà che un caso del genere comporta.

Tratteremo stavolta di un caso occorso a Sommatino (CL) nel marzo 2001, un caso a Racalmuto (AG) il 20-10-2006, uno a Misilmeri (PA) il 01-10-2007, Isola delle Femmine (PA) nel luglio 1998 ed infine Partinico (PA) il 08-08-2006.