Dal primo giugno 2002 le attività svolte dall’ Associazione Impronta si arricchiscono di un nuovo settore: quello modellistico, in quanto alcuni soci, esperti modellisti, oltre alla partecipazione alle varie gare regionali, hanno pensato di mettere il loro impegno anche nella organizzazione di una mostra propria, di cui l’ associazione si farà carico.

Le sinergie che si potranno sviluppare tra i vari settori dell’Associazione saranno sicuramente preziose per spingere a risultati sempre migliori i cultori di questo hobby.

Ci occupiamo esclusivamente di modellismo statico che comprende i seguenti settori:

MEZZI MILITARI - MEZZI CIVILI -  AEREI - NAVI

FANTASY - FIGURINI

Contrariamente a quanto si possa pensare questo hobby non si ferma al mero montaggio ma spazia dalla ricerca storica a quella ingegneristica perché passati i primi fuochi in cui si montano i kit solo per il gusto di montarli, in seguito viene la voglia di realizzarli sempre più rispondenti alla realtà ed allora via alla ricerca. Altro lato non trascurabile di questo hobby è il fatto che può distaccare dai tanto vituperati videogames, ragazzi che in questo modo possono riscoprire la manualità, qualità, sempre più rara nelle giovani generazioni; e che dire della possibilità di far uscire allo scoperto la vena artistica di ognuno di noi?

Tra le iniziative avremo nel breve termine la partecipazione alla mostra di CALTANISSETTA e l’organizzazione della nostra prima mostra che si svolgerà nei locali dell’Associazione dal 20 al 27 di ottobre.

Altre notizie ed informazioni su questo splendido mondo in miniatura nei prossimi bollettini.