Iniziamo il 2007 con la gradita soddisfazione di essere stati presenti in TV il giorno 3 gennaio nella trasmissione “ore 12” in onda su TVT (ex canale 21). (Vedi Foto)

La trasmissione i cui partecipanti in qualità di ufologi sono stati io stessa ed il coordinatore C. U. N. - PA, prof. Vito Piero Di Stefano, è stata pensata per informare i telespettatori sulla casistica UFO in Sicilia e nel contempo informare in linea generale i telespettatori sulla fenomenologia connessa. Ulteriori partecipanti sono stati il bravissimo comico siciliano Ivan Fiore, ormai noto anche in campo nazionale ed il conduttore radiofonico ed organizzatore di programmi TV,  Filippo Marsala. Conduttrice della trasmissione, come sempre, la brava Elisabetta Cinà. Un ulteriore riscontro al nostro impegno in ambito ufologico, è arrivato con l’intervista telefonica al  socio Di Stefano, nella trasmissione radiofonica “Pandolfo a colazione”, buon programma condotto dal comico Antonio Pandolfo e da Fabio Barbera su Radio Alcamo Centrale 101 FM, ed andato in onda il giorno 25 gennaio verso le ore 10:30. Chi ben comincia è a metà dell’opera, dice il proverbio; vedremo cosa succederà in seguito.

Torniamo a questo numero con il resoconto di una complessa indagine su un caso occorso nei pressi di San Vito Lo Capo (TP), avvenuto il giorno 02 gennaio 2005. Si potrebbe facilmente obiettare che il tempo trascorso fra l’indagine ed il nostro report è molto lungo, ma il caso notevolmente complesso ha richiesto un impegno intenso nel tentativo di venire a capo della situazione. Ed ancora altri tre casi: uno occorso a Delia (CL) nell’estate del 1982; uno occorso ad Agrigento nel maggio 1996, ed infine un altro accaduto a Palermo nell’agosto 1979.

Buona lettura a tutti

TVT_Ore-12TVT_Ore-12