Ed anche quest’anno si appresta a chiudersi con le consuete festività che spero portino in tutti un po’ di serenità e di distensione. Il mondo intero, travagliato da tante guerre ne ha davvero bisogno. Ed auguriamoci, pertanto, che il nuovo anno, il 2007 sia un anno di svolta e di ricerca di una pace, anche se difficile, tra i popoli, al di là delle etnie e delle diversità delle fedi religiose e dei credo politici.

Per parte nostra siamo sempre alla ricerca della verità, difficile da trovare e dimostrare, anche nei meandri della ricerca ufologica che in quanto a difficoltà nella ricerca e nella comprensione non è seconda a nessuno.

Per chiudere il 2006 in bellezza, cinque sono le indagini testimoniali che saranno presenti in questo numero; Termini Imerese (PA), agosto 2003 ed ancora Termini Imerese (PA), agosto 2004, uno a Delia (CL), estate 2004, uno a San Vito Lo Capo (TP) ad agosto del 1993, uno a Chiusa Sclafani (PA) nell’ ottobre 2001.

Inoltre stiamo lavorando sulla casistica occorsa nel 2006 alla data del 31-12-2006; indagata dal nostro gruppo di lavoro per le indagini, splendidamente coordinato dal coordinatore provinciale C. U. N. - PA, prof. Vito Piero Di Stefano e che, assieme ad un infaticabile Vincenzo Zora, hanno riportato sul nostro sito tutti gli aggiornamenti occorsi strada facendo, occupandosi anche di migliorare appena possibile la grafica al fine di essere piacevole a guardarsi e semplice e funzionale nell’utilizzo.

Ed a conclusione del 2006, dobbiamo orgogliosamente rammentare che il Coordinatore C. U. N. - PA, il socio Vito Piero Di Stefano ha partecipato ad una trasmissione televisiva di 90 minuti nel programma “ORE 12” della TV privata TVT (ex canale 21). Tale trasmissione, andata in onda il giorno 08-12-2006, è stata incentrata sui fatti di Caronia (ME) riguardanti gli incendi avvenuti senza spiegazione nella frazione di Canneto di Caronia. I partecipanti a tale trasmissione, condotta dalla brava Elisabetta Cinà, sono stati, oltre al nostro Di Stefano Vito Piero, l’ex sindaco di Caronia, Pedro Spinnato, il vulcanologo Sortino dell’ I. N. G. V., e la scrittrice Valentina Gebbia, autrice di un romanzo ambientato a Caronia nel periodo dei fuochi.

E per finire, un grazie di cuore a tutti gli altri soci che con il loro apporto contribuiscono, come sempre, al miglioramento dell’immagine della nostra Associazione.

Buon Natale e buon anno nuovo a tutti!