E così sta finendo l’ anno 2002! Ed anche per noi è tempo di bilanci. Positivi senz’altro: infatti ricordiamo a maggio una conferenza ufologica organizzata dal socio Di Stefano, coordinatore provinciale C. U. N., ben fatta e ben riuscita; una serie di indagini ufologiche condotte dai soci del settore, alcune delle quali ancora in fase di studio e di definizione (non si finisce mai…) una mostra di modellismo statico che ha coinvolto modellisti di tutta la Sicilia e che ha dato visibilità e prestigio all’ Associazione tutta ed una serie di passaggi televisivi e giornalistici che hanno contribuito e contribuiranno a far si che la nostra Associazione sia nominata per la sua concretezza e la sua serietà.

A tutto ciò si aggiunga una fitta rete di amicizie e conoscenze nuove che hanno accolto positivamente le nostre manifestazioni e che ci hanno stimolato a fare di più e con maggiore impegno per il futuro.

Per quanto riguarda il numero attuale continuiamo la carrellata dei modelli premiati nelle varie categorie, carrellata curata dal socio Vincenzo Zora ed il consueto articolo ufologico del prof. Di Stefano su un argomento di grande attualità: i cerchi nel grano. Infatti a Giarre il giorno 8 novembre abbiamo assistito ad una conferenza-dibattito allestita dall’ Associazione “Stupor Mundi” cui ha partecipato tra gli altri il Coordinatore regionale C. U. N. gen. Attilio Consolante che con una nutrita serie di diapositive ha dato la “solita” prova di notevole capacità espositiva e di grande concretezza (niente castelli in aria per favore…). Moderatore giovane e di notevole capacità è stato il collaboratore giornalistico Davide Bellalba con cui si sta instaurando un simpatico rapporto che è più che una conoscenza.

Non mi resta che augurare a tutti uno splendido Natale ed un felice Buon Anno, con la convinzione che il prossimo 2003 ci porterà una gran quantità di cose buone.